Sensibilità dei denti al freddo

Come gestire la sensibilità dentale

Come gestire la sensibilità dentale

Igiene orale quotidiana per denti sensibili

Se ti chiedi quale sia il modo migliore per prendersi cura dei denti sensibili, la cosa più importante è avere delle buone abitudini nell'ambito dell'igiene orale quotidiana.

Segui questi consigli per prendersi cura  dei denti sensibili.

  • Lava i denti e usa il filo interdentale regolarmenteUna buona igiene orale può prevenire condizioni che potenzialmente possono causare la sensibilità dentale, come la recessione gengivale.
Igiene orale quotidiana per denti sensibili
  • Evita di lavare i denti troppo spesso o con un movimento eccessivamente vigorosoLavare i denti con un movimento eccessivamente vigoroso o con una frequenza superiore a quella raccomandata dal dentista può contribuire al manifestarsi di recessione gengivale e usura dello smalto. Con il tempo la recessione gengivale e la perdita dello smalto possono determinare l'esposizione della dentina e sensibilità dentale. 
  • Usa uno spazzolino con setole morbide L'uso di uno spazzolino con setole morbide può ridurre gli effetti di uno spazzolamento aggressivo e proteggere lo smalto. 
  • Usa un dentifricio per denti sensibili Se usati due volte al giorno, i dentifrici per denti sensibili possono offrire un sollievo giornaliero dal dolore dovuto a sensibilità. 

Chiedi consiglio al dentista sulle abitudini di igiene orale più adatte a te e su come, ogni quanto e per quanto tempo lavare i denti.

CHE COS'È LA SENSIBILITÀ DENTALE