FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti sulla sensibilità dentale

Domande frequenti sull'erosione da acidi

  • Che cos'è l'erosione da acidi?

    L'erosione dello smalto, causata dagli acidi contenuti nella nostra dieta, è detta anche "Usura da acidi". Bastano anche solo quattro "occasioni" di apporto acido nel corso della giornata per mettere il nostro smalto a rischio di usura da acidi. Se il tuo smalto dentale è a rischio di usura da acidi, informa il dentista, chiedigli consigli sull'alimentazione e su come consumare al meglio i numerosi cibi e bevande acidi contenuti nella dieta moderna e quali sono le abitudini di igiene orale più opportune per te.

  • Che cosa causa l'erosione da acidi?

    Nel corso del tempo, le bevande e i cibi acidi possono usurare lo smalto, fra questi: frutta e succhi di frutta, bibite frizzanti, caffè o tè, vino e qualsiasi alimento che abbia un gusto aspro, come il ketchup o i condimenti per l'insalata. Per proteggere i denti dall'erosione da acidi, rivolgiti al dentista e usa un dentifricio con fluoruro espressamente formulato per i soggetti a rischio di usura da acidi, come Prosmalto. Chiedi al dentista consigli sull'alimentazione e su come consumare al meglio i numerosi cibi e bevande acidi contenuti nella dieta moderna.

  • L'erosione da acidi può causare sensibilità dentale?

    Sì. L'erosione da acidi può contribuire all'usura dello smalto. Lo smalto è lo strato duro esterno del dente. Anche se presenta una durezza maggiore di qualsiasi altra sostanza dell'organismo, con il tempo può andare incontro a graduale usura fino a esporre parte dello strato di dentina sottostante, con potenziale conseguente insorgenza di sensibilità dentale.

FAQ - Domande frequenti sui dentifrici per denti sensibili

FAQ - Domande frequenti sugli spazzolini Sensodyne

FAQ - Domande frequenti sugli spazzolini Sensodyne