Sensodyne

Sensodyne

Chi siamo

Sensodyne offre una gamma completa di dentifrici per alleviare il dolore dei denti sensibili e offrire una protezione a lunga durata, se usati due volte al giorno.

La nostra visione

Lavoriamo per aiutare i consumatori ad alleviare i sintomi fastidiosi della sensibilità dentale con prodotti specifici 

"Lavoriamo per aiutare i consumatori ad alleviare i sintomi fastidiosi della sensibilità dentale con prodotti specifici "

La storia di Sensodyne

1961

1961

Lancio negli USA e nel Regno Unito di Sensodyne Classico, un dentifricio desensibilizzante contenente cloruro di stronzio che aiuta a bloccare i tubuli dentinali.

1980

1980

Lancio di Sensodyne F, un dentifricio contenente nitrato di potassio; è dimostrato che può alleviare il dolore se usato due volte al giorno.

2006

2006

Lancio di Sensodyne Prosmalto. La sua formulazione ottimizzata con fluoruro offre protezione dagli effetti prodotti dall'erosione da acidi sullo smalto dentale.

2010

2010

Lancio di Sensodyne Repair & Protect, contenente 5% NovaMin e fluoruro di sodio. Aiuta a riparare le aree sensibili dei denti.

La nostra competenza scientifica

In veste di esperti nel campo della sensibilità dentale, collaboriamo con istituti accademici e laboratori. Queste collaborazioni ci consentono di sviluppare la nostra conoscenza e la nostra comprensione della sensibilità dentale e dell'impatto che questo fenomeno produce sulla qualità della vita delle persone. Ponendo la scienza al centro del nostro operato, continueremo ad applicare recenti innovazioni scientifiche e aiuteremo altre persone a alleviare il dolore da sensibilità dentale.

La nostra competenza scientifica

Tecnologie per il trattamento della sensibilità

I nostri ricercatori hanno identificato e formulato una serie di tecnologie specifiche da applicare alla gamma Sensodyne, per esempio nitrato di potassio, NovaMin™ e fluoruro stannoso, utili nella gestione della sensibilità dentale. Queste tecnologie mirano o a inibire la trasmissione nervosa degli stimoli dolorosi all'interno dei denti sensibili o a fare da scudo alla dentina esposta proteggendola.

I dentifrici Sensodyne Repair & Protect e Rapid sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Aut. Min. del 30/08/2017.

I dentifrici Sensodyne Prosmalto, Complex / Daily Care, Fresh Cleaning, Gentle Whitening, F-Previon, Classico, Complete Protection e i collutori Sensodyne Cool Mint e Extra Fresh sono cosmetici.