Sensodyne

Sensodyne

Chi siamo

Sensodyne offre una gamma di dentifrici per alleviare il dolore dei denti sensibili e offrire una protezione a lunga durata, se usati due volte al giorno.

La nostra visione

Lavoriamo per aiutare i consumatori ad alleviare i sintomi fastidiosi della sensibilità dentale con prodotti specifici 

"Lavoriamo per aiutare i consumatori ad alleviare i sintomi fastidiosi della sensibilità dentale con prodotti specifici "

FAC-SIMILE CONFEZIONE

La storia di Sensodyne

1961

1961

Lancio negli USA e nel Regno Unito di Sensodyne Classico.
Un dentifricio desensibilizzante contenente cloruro di stronzio che aiuta a bloccare i tubuli dentinali.

1980

1980

Lancio di Sensodyne F, un dentifricio contenente nitrato di potassio; può alleviare il dolore se usato due volte al giorno.

2010

2010

Lancio di Sensodyne Repair & Protect, contenente 5% NovaMin e fluoruro di sodio. Aiuta a riparare le aree sensibili dei denti.

201

2019

Lancio di Sensodyne Sensibilità&Gengive, il primo dentifricio con trattamento combinato per denti sensibili e fastidi gengivali.

La nostra competenza scientifica

In veste di esperti nel campo della sensibilità dentale, collaboriamo con istituti accademici e laboratori. Queste collaborazioni ci consentono di sviluppare le nostre conoscenze e la nostra comprensione della sensibilità dentale e dell'impatto che questo fenomeno produce sulla qualità della vita delle persone. Ponendo la scienza al centro del nostro operato, continueremo ad applicare le recenti innovazioni scientifiche e aiuteremo altre persone a alleviare il dolore da sensibilità dentale.

La nostra competenza scientifica

Tecnologie per il trattamento della sensibilità

I nostri ricercatori hanno identificato e formulato una serie di tecnologie specifiche da applicare alla gamma Sensodyne, per esempio nitrato di potassio, NovaMin e fluoruro stannoso, utili nella gestione della sensibilità dentale. Queste tecnologie mirano o a inibire la trasmissione nervosa degli stimoli dolorosi all'interno dei denti sensibili o a fare da scudo alla dentina esposta proteggendola.

I dentifrici Sensodyne Rapid Action e Sensodyne Repair & Protect sono dispositivi medici CE 1639. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Aut. del 17/04/2023 (PM-IT-SENO-22-00102).

I dentifrici Sensodyne Complex/Daily Care, Fresh Cleaning, Gentle Whitening, F-Previon, Classic Protection, Complete Protection +, Sensibilità & Gengive, Sensibilità & Smalto, Nourish e il collutorio Sensodyne Cool Mint sono cosmetici. PM-IT-SENO-22-00102.