About Sensodyne

Dentifricio quotidiano di igiene orale
*usato regolarmente due volte al giorno

Scopri come funziona il nuovo dentifricio per
denti sensibili
& fastidi gengivali
 

AREE SENSIBILI E PLACCA ATTORNO ALLE GENGIVE
FORMA UNO STRATO PROTETTIVO SULLE AREE SENSIBILI
COMBATTE LA PLACCA BATTERICA
ALLEVIA LA SENSIBILITÀ DENTALE E AIUTA A MANTENERE LE GENGIVE SANE

Se avverti sensibilità dentale e fastidi gengivali, è importante non ignorare questi sintomi: puoi chiedere al tuo dentista e igienista dentale, insieme per il giusto consiglio.

Alcuni consigli per aiutarti a prenderti cura
di denti sensibili e fastidi gengivali

Visitare il tuo dentista regolarmente È consigliabile recarsi periodicamente dal dentista per un controllo: oltre a fornirti importanti consigli sulla cura della tua salute orale quotidiana, potrebbe raccomandarti un'igiene professionale per aiutare a rimuovere l'accumulo di placca.
Spazzolare i denti due volte al giorno
con un dentifricio specifico per denti sensibili e fastidi gengivali
Utilizza un dentifricio specifico per denti sensibili e fastidi gengivali. È clinicamente provato che Sensodyne Sensibilità & Gengive dona sollievo dalla sensibilità dentale & aiuta a mantenere le gengive sane, spazzolando i denti due volte al giorno.
Utilizzare uno spazzolino progettato specificamente per denti sensibili & fastidi gengivali Spazzolare i denti regolarmente è il modo migliore per mantenere le gengive sane. Lo spazzolamento troppo frequente o vigoroso, però, può erodere lo smalto e potrebbe portare alla recessione della gengiva, una delle cause della sensibilità dentale. Lo spazzolino Sensodyne Sensibilità & Gengive è delicato sullo smalto.
Pulire meglio gli spazi interdentali La pulizia con il filo o con uno spazzolino/scovolino interdentale può aiutare a mantenere i tuoi denti e gengive sani, rimuovendo le particelle di cibo e la placca dagli spazi tra i denti e lungo il bordo gengivale. Puoi chiedere al tuo dentista e igienista dentale, insieme per il giusto consiglio.
img-problems

Vuoi saperne di più su cause e sintomi di sensibilità dentale & fastidi gengivali?
 

Sempre più spesso le persone con denti sensibili avvertono anche fastidi gengivali: è comune provare una fitta ai denti quando mangi o bevi qualcosa di caldo o freddo ed accorgersi di avere fastidi alle gengive quando ti lavi i denti.

 

Scopri le cause di questi due sintomi e perché è importante agire subito su entrambi.

 

I dentifrici Sensodyne Rapid Action e Sensodyne Repair & Protect sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Aut. Del 12/07/2019.

I dentifrici Sensodyne Prosmalto, Complex/Daily Care, Fresh Cleaning, Gentle Whitening, F-Previon, Classic Protection, Gum Protection, Tartar Control, Extra Fresh Gel, Complete Protection, Sensibilità & Gengive e il collutorio Sensodyne Cool Mint sono cosmetici.