Menu Language

Informazioni sui denti sensibili

Informazioni sui denti sensibili

Soffri di dolore ai denti dovuto a sensibilità dentale?

Avverti una fitta ai denti quando mangi alcuni cibi o bevi determinate bevande? Soffri di dolore ai denti dovuto a sensibilità dentale? La sensibilità dei tuoi denti è un problema quotidiano o solo un fastidio occasionale? È probabile che tu soffra di "ipersensibilità dentinale", anche nota come "denti sensibili".

La sensibilità è un problema dentale comune. Non si tratta di una malattia, bensì di una condizione che si sviluppa nel corso del tempo a causa di fattori comuni quali la recessione gengivale, uno spazzolamento eccessivamente vigoroso e il digrignamento dei denti.  A esserne affetti sono soprattutto i soggetti di età compresa fra i 20 e i 50 anni.

Circa il 65% degli adulti soffre di denti doloranti a causa di ipersensibilità, alcuni più frequentemente di altri.

corner corner corner corner
Sensodyne Group Shot

In caso di ipersensibilità dentinale cronica e dolorosa o di sporadici dolori acuti ai denti, Sensodyne può esserti d'aiuto. Questo sito può aiutarti a trovare le risposte a tutte le tue domande. 

Hai domande?

Temi che la sensibilità possa essere il segnale di un disturbo più serio? Continua pure a leggere ma non scordarti di fissare quanto prima un appuntamento con il tuo dentista o igienista dentale.

Per saperne di più: Quali sono i fattori che causano i denti sensibili?